Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

News Mondo    News Italia     News Cina     Cina map    Cina meteo     Asia foto     Dice il saggio     Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cina: ponte collega Zhoushan e sue 1000 isole alla terraferma

 

Hangzhou - Un nuovo ponte entrato in funzione venerdì 25/12/2009 collega ora Zhoushan City, unica città cinese composta da oltre 1000 isole, nella parte orientale della provincia di Zhejiang alla Cina continentale.

L'opera lunga 46.5 km, la più lunga nel suo genere del paese e completata dopo 10 anni di lavori ha avuto un costo complessivo di circa 13.1 miliardi di yuan (1.3 miliardi di Euro).

Il ponte che parte dall'isola di Zhoushan passando per l'isola di Lidiao, Fuchi, Cezi, Jintang e attraversa diversi tratti di acque si collega poi con la superstrada nazionale a Zhenhai, nel distretto di Ningbo, provincia di Zhejiang.

L'apertura del ponte migliorerà la vita ai residenti di Zhoushan e faciliterà lo sviluppo dei porti di Zhoushan e Ningbo. Lo sostiene il governatore di Zhejiang.

Ricca di risorse marine Zhoushan è un è una delle principali zone di pesca del paese. Il porto di Zhoushan è un hub naturale per le navi da sud a nord.

Lo scorso anno ha gestito oltre 10 milioni di TEU (Twenty-Foot Equivalent Unit), misura standard di volume nel trasporto dei container ISO.

Dicembre 2009

Fonte: Xinhua

 

All Content © 2007 Created by Bribri