Crea sito
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Cina map
Cina meteo
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 
 

Servizio navetta collega aeroporto di Hong Kong a quello di Shenzhen

 

 

 

Un servizio autobus transfrontaliero che collega gli aeroporti di Hong Kong e Shenzhen premettendo ai passeggeri di salire con la propria carta d'imbarco sarà lanciato domani.

Il nuovo servizio autobus collega Kowloon allo Shenzhen Airport.

Il servizio di autobus è visto dai viaggiatori e dall'industria aeronautica come un passo avanti verso una più stretta collaborazione tra i due aeroporti, concepito a rafforzare la competitività di entrambe le città. Prevista in futuro la costruzione di una linea ferroviaria atta a congiungerli.

I passeggeri possono mantenere i loro posti del volo ed ottenere la propria carta d'imbarco alla stazione Airport Express KOWLOON , prima di affrontare i 75 minuti di viaggio in autobus verso lo Shenzhen Airport via  Shenzhen BAY PORT, che costerà HK dollari 90, a senso unico.

I bagagli al check-in però non saranno disponibili e prelevabili per motivi di sicurezza, arriveranno a destinazione. Il servizio sarà disponibile ogni 30 minuti, dalle 07:15 alle 19:15 per l'andata, dalle 10 alle 21 per il ritorno. Il traguardo è portare il numero delle corse ogni 20 minuti per l'anno prossimo, ogni 15 minuti per il seguente.

Shenzhen è utilizzato dai 'mainlanders', i cinesi del continente, come centro di transito alla volta di Hong Kong. Dei 13,6 milioni di cinesi continentali turisti che hanno visitato Hong Kong lo scorso anno tre milioni hanno passato la SAR (frontiera/dogana) via Shenzhen Airport .

L'aeroporto di Shenzhen opera attualmente su 132 rotte, di cui 102 sono nazionali e copre circa 70 città del paese (CINA). Hong Kong International Airport è collegato a 150 destinazioni, di cui 40 sono in madrepatria(CINA).

I viaggiatori di Shenzhen possono prendere l'autobus per Hong Kong  per raggiungere le destinazioni internazionali, i viaggiatori internazionali prendere Shenzhen per le connessioni con la Cina continentale.

I costi dei biglietti aerei da Shenzhen sono in media dal 30%al60% minori rispetto alla SAR ed a Hong Kong e sono attraenti per i suoi abitanti. Il servizio autobus non beneficerebbe così di molto successo, almeno tra i residenti di HK. Un viaggio da e per l'aeroporto sarebbe di hk$ 180,  non molto distante da un volo direttamente da Hong Kong.