Crea sito
 

 

Raul Castro incontra alto ufficiale CPC (Partito Comunista Cinese)

 

HAVANA - Raul Castro, secondo segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba ha incontrato mercoledi l'alto funzionario del Partito Comunista della Cina Wang Zhaoguo per discutere i legami tra le due parti.

Wang, membro dell'ufficio politico del Comitato centrale del CPC ha portato con sé un messaggio dal segretario generale nonché presidente cinese Hu Jintao per il leader cubano Fidel Castro, che è il primo segretario del Comitato centrale del Partito comunista cubano.

Etichettando Cuba come buon partner cinese, buon compagno e buon fratello, Hu nel suo messaggio ribadisce che il CPC ed il governo cinese sostengono la politica di continuo consolidamento e sviluppo delle relazioni di cooperazione Cuba - China.

"La nuova leadership governativa cinese, attribuendo grande importanza alla tradizionale amicizia sino-cubana è disposta ad aderire a mani tese nel realizzare il consenso raggiunto tra le due parti ed approfondire i legami di cooperazione per meglio servire gli interessi dei due popoli".

Parlando in merito al recente congresso nazionale del CPC (17° congresso conclusosi recentemente in Cina) Raul Castro ha espresso la speranza che il popolo cinese sotto la guida del CPC possa realizzare presto gli obiettivi fissati al congresso.

Raul sentenzia di essere pronto a collaborare con la Cina per promuovere relazioni tra le due parti e i due paesi. Wang ha iniziato lunedì la sua tre giorni di viaggio nell'isola caraibica.

 

 

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio