Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

   

Taiwan: oltre 4000 uomini subiscono abusi da parte delle mogli

 

Nell'isola di Taiwan lo scorso anno sono stati oltre 4000 gli uomini che hanno chiesto aiuto dopo essere stati abusati dalle rispettive mogli, lo rende noto il Central News Agency  (CNA).

Nel corso del 2009 vi è stato un totale di 4428 uomini hanno chiesto aiuto alla "hot line" istituita dal ministero dell'interno dopo essere stati abusati da mogli, contro i 1325 casi del 2002.

Un funzionario del ministero che si occupa di combattere la violenza domestica spiega che questi uomini hanno subito abusi verbali o fisici. Una delle ragioni è che alcune donne guadagnano più rispetto agli uomini e svolgendo un ruolo dominante all'interno della casa iniziano ad aggredire o a picchiare i mariti.

Grazie alle campagne di sensibilizzazione dell'opinione pubblica circa la parità dei sessi, gli uomini sono sempre più disposti a denunciare abusi da parte delle loro mogli.

Ma rispetto alle violenze domestiche segnalate da donne, gli abusi verso i mariti sembrano essere ancora poco segnalati.

Nella società cinese l'uomo è tradizionalmente il capo della famiglia e quelli che vengono picchiati dalle mogli, di solito non osano parlarne per paura di perdere la faccia.

Febbraio 2010

Fonte: http://www.earthtimes.org/articles/show/310319

 

All Content © 2007 Created by Bribri