Crea sito
 

 

Hotel di lusso passa da 5 a nessuna stella

 

Grand View Shenzhen Hotel foto

Grand View Shenzhen Hotel

 

Cancellate le stelle alberghiere

Pechino - Un hotel di lusso che ha perso milioni di yuan a causa della truffa di un gestore è diventato il primo 5 stelle hotel a perdere lo status (e le stelle) dopo una nuova valutazione dell'autorità cinese sul turismo.

E' successo  così che il Grand View Hotel di Shenzhen , nel sud della provincia del Guangdong, Cina, ha ammesso che le sue strutture e i suoi servizi non corrispondevano allo standard 5 stelle,  per cercare di riconquistare lo status perduto. Il suo precedente direttore generale è scappato portando con sé milioni di yuan lo scorso anno e arrecando grave danno d'immagine alla struttura alberghiera. La direzione corre ai ripari precisando che l'hotel, 221 camere, pensato per uomini di affari, sta facendo tutto il possibile per riconquistare la fiducia dei clienti.

La China National Tourism Administration (CNTA) da tempo ha iniziato a riesaminare le classificazioni alberghiere cinesi. La CNTA ha avviato lo scorso anno nuove valutazione per l'ottenimento delle stelle.

Centinaia di hotel a 4 stelle o di categoria inferiore sono finiti nella lista nera. L'amministrazione rende noto che da ora, nuove valutazioni di indice di categoria saranno svolte ogni 5 anni.

La mossa del CNTA potrebbe contribuire a rendere più efficienti le norme nel settore alberghiero, e la cancellazione del prompt delle stelle permanenti  rendere le strutture più efficienti a costruire una propria reputazione.

La provincia del Guangdong è la maggiore in Cina ad aver alberghi a 5 stelle, più di 50.

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio