Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cina: sono 3000 i nuovi contagi HIV al mese

 

Il numero di persone con HIV in Cina è cresciuto ad una media di 3000 nuovi casi al mese tra Gennaio2006 e Giugno 2007, riferisce un alto funzionario alla salute pubblica. Il signor Wang Ning, vice direttore del Centro Cinese per la prevenzione ed il controllo malattie riferisce che a partire dalla fine del mese di settembre, circa 220.000 persone provenienti da 31 province e comuni cinesi sono state dichiarate sieropositive. Di queste, circa 5500 aveva sviluppato l'HIV.

Dall'inizio del 2007 il centro per la prevenzione e controllo malattie ha registrato 32.325 nuovi casi di HIV/AIDS, con rapporto di 4a1. Inoltre riferisce il funzionario, più di 3000 persone sono morte di AIDS.

Yunnan, Henan, Guangxi, Guangdond e Xinjiang  le contee prime come numero di casi, che con il loro totale coprono il 76% di tutti i casi a livello  nazionale.

Henan, Guangxi, Yunnan, Hubei e Anhui hanno il più alto numero di malati di AIDS, che con il loro totale coprono circa  83% del totale nazionale.

Importante sottolineare che mentre il numero di nuovi casi e quello di decessi continui ad aumentare, il tasso di crescita demografica ha subito un rallentamento.

Preoccupazione per l'aumento di casi tramite trasmissione sessuale. Del totale dei casi segnalati nel 2006 circa il 30% sono dovuti a trasmissione sessuale tra persone di diverso sesso, mentre solo il 3,1% per trasmissione tra persone dello stesso sesso.

I dati relativi al primo semestre di quest' anno mostrano come il 37,9% siano attribuiti a trasmissione sessuale tra persone di sesso opposto, mentre il 3,2% trasmesso con accoppiamenti tra stesso sesso.

Mentre il numero di casi di contagio tra gruppi ad alto rischio, come tossicodipendenti e prostitute sia notevolmente diminuito, la popolazione in generale è divenuta sempre più a rischio di contrarre l'infezione.

 

6 novembre2007

 

All Content © 2007 Created by Bribri