Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pechino: il costante aumento dei veicoli privati

 

 

Con 1300 nuovi veicoli immessi sulle strade ogni giorno Pechino ha visto aumentare di circa 120.000 il proprio parco autovetture nei primi tre mesi del 2008. Lo rende noto l'ufficio municipale di presidenza del traffico.

La percentuale dei nuovi veicoli in circolazione è salita del 13.34% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Circa l'80% delle nuove auto sono di proprietà privata.

Con l'esplosione del parco automobilistico privato in Cina, le targhe con iniziale L si esauriranno questo mese, lasciando il posto alla lettera M. A Pechino tutte le targhe automobilistiche iniziano con una lettera dell'alfabeto inglese.

Nel giorno di apertura delle olimpiadi di Agosto si stima ci saranno circa 3.5 milioni di veicoli sulle strade della capitale, di cui circa 2 milioni saranno le automobili. Alcuni veicoli non potranno circolare durante la durata dei giochi olimpici. I proprietari avranno diritto ad un indennizzo, riferisce un ufficiale della motorizzazione. I dettagli del piano sono tutt'ora allo studio.

Durante i giochi si pensa ad una circolazione a targhe alterne per i veicoli privati. Saranno esenti dall'ordinanza taxi, autobus e veicoli d'emergenza.

Il divieto è volto ad assicurare una accettabile qualità dell'aria durante i giochi. La capitale ha testato un divieto di traffico dal mese di Agosto dalle ore 17 alle 20, rimuovendo circa 1.3 milioni di autoveicoli, ovvero un terzo , dalle strade cittadine. Secondo una precedente relazione, questa fascia di divieto di circolazione ridurrebbe del 40% le emissioni di gas di scarico ogni giorno.

fonte: www.chinaview.cn

 

All Content © 2007 Created by Bribri