Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

News Mondo    News Italia     News Cina     Cina map    Cina meteo     Asia foto     Dice il saggio     Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bike Sharing Milano - Ogni giorno vengono utilizzate 700 biciclette

 

Il bike sharing a Milano sembra essere diventato un mezzo di trasporto a tutti gli effetti, almeno secondo Enrico Fedreghini dei Verdi che ha analizzato i movimenti delle biciclette del servizio dalle stazione di prelievo: " la media giornaliera delle biciclette prelevate è di circa 700 " , dal lunedì al venerdì le biciclette prelevate sono circa 1200 al giorno mentre la media diminuisce nei giorni del fine settimana.

Fa notare quindi che le biciclette servono sopratutto per gli spostamenti di lavoro e che ogni milanese che si avvale del servizio percorre col bike sharing tra i 2.5 e i 5 chilometri al giorno.

Secondo un rapporto dell' Ama, il percorso medio giornaliero di ogni milanese in città è pari a 3.5 chilometri, sia con i mezzi pubblici di trasporto sia con l'automobile.

Per ogni giorno lavorativo circa 4500 chilometri di spostamenti nella città avvengono utilizzando il servizio del bike sharing, " appare quindi evidente come la bicicletta assuma a Milano un reale ruolo strategico nel sistema della mobilità urbana " sottolinea Fedreghini che chiede l'incremento del servizio.

 

9 marzo 2009

fonte: epolis

 

All Content © 2007 Created by Bribri