Crea sito
 

 

Cambogia istituisce prima compagnia aerea di Stato

 

Phnom Penh - La Cambogia annuncia la nascita della prima compagnia aerea nazionale, di proprietà statale, che si prevede volare inizialmente su rotte nazionali di Cambogia.

Cambodia Angkor Airline (CAA) dovrebbe iniziare le operazioni di volo il 27 luglio ed i suoi aerei ATR-72 volare tra Siem Reap e la provincia di Preah Sihanouk.

Secondo il segretario della Cambodia Civil Aviation, Mao Havannal, un accordo di partenariato è stato istituito con Vietnam Airlines, contribuendo ad attirare turisti che viaggiano via mare verso il porto di Preah Sihanouk e Angkor Wat.

Funzionari di governo riferiscono che l'Aeroporto Internazionale di Preah Sihanouk, noto come Kang Kang Airport sarà inaugurato lo stesso giorno.

Presenti all'inaugurazione i vettori con sede in Malaysia, Singapore, Thailandia, Vietnam e Laos, per conoscere il potenziale dei viaggi aerei del paese.

Dopo l'accordo CAA, Cambodia Angkor Airline acquisterà per la fine 2009 aeromobili Airbus 320 e 321 al fine di espandere i servizi in paesi come la Repubblica di Corea.

9 luglio 2009

Fonte: www.Bignewsnetwork.com

 

 

 

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio