Crea sito

fotografico stile css

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

 

 

 

News

 

La costa meridionale della Cambogia è disseminata di incontaminate isole tropicali, che offrono una tranquillità pari a quella che si poteva trovare 20 anni fa nella vicina ormai confusionaria Thailandia.

Qualcosa come più di 60 isole tropicali immerse nelle acque color zaffiro del golfo della Thailandia. Facilmente raggiungibili dalla città costiera di Sihanoukville, Kep e Koh Kong, queste isole sono in gran parte ancora sconosciute al turismo.

Koh Ru: ideale per gite di un giorno dalla terraferma

Questa è una delle prime isole intenta ad investire sul turismo, potresti non trovarti solo sulle sue due spiagge ma certamente non sarete in tanti. Vi si trovano alcuni bungalow su entrambi i lati dell'isola dove è meglio prenotare in anticipo in quanto possono essere tutti al completo.

 

Bungalows - Koh Ru

Cambogia - Bungalow Koh Ru

foto: Claire Colley

 

BimBamboo Bungalows: sono bungalows sulla spiaggia e offrono camere doppie a 12 US $ (dollari americani) per notte mentre quelli all'interno costano 10 $ a notte. I bungalows sul lato sud di Koh Ru sono più silenziosi e offrono spettacolari tramonti. Camere doppie 10$ a notte - [email protected] .

Come arrivare: Ana, agenzia di viaggio di Sihanoukville vi preleva e vi porta per 15$ giornalieri. Vi è anche un servizio traghetto che parte ogni mattina alle 9.30 dalla spiaggia Ochheute di Sihanoukville prezzo 10$ andata e ritorno a Koh Ru.

Koh Tang: è l'ideale per lo snorkeling e le immersioni

Le acque che circondano la disabitata isola di Koh Tang offrono inimitabili immersioni. A cinque ore di viaggio dalla terraferma premiano il subacqueo con una incredibile varietà di coralli e con immersioni in cui si possono incontrare Barracuda, polpi e cavallucci marini. Nelle vicinanze Koh Prins offre la possibilità di ammirare due relitti sottomarini. Se la distanza ed il tempo del viaggio vi scoraggia potete optare per Koh Rong Saloem, che è molto più vicina a Sihanoukville. Qui immersioni offrono la vista di pesci e murene.

 

Koh Rong Saloem - Cambogia

Koh Rong Saloem - Cambogia

foto : Claire Colley

Pernottamento: a Koh Rong Saloem il sontuoso Lazy Beach offre camere doppie a 25$ a notte oppure Eco Sea Dive offre semplici bungalows con doppie a 30$ a notte . telefono +855 12 6066646 .

Come arrivare: diversi tour operator di Sihanoukville offrono viaggi in notturno. Vi sono Dive Shop o Dive Cambodia che offre un'intera giornata con 2 immersioni a 85$ .

Koh Sdach: Vivere l'atmosfera e la vita di un tradizionale villaggio

Comunità di pescatori al largo della costa di Koh Kong, lungo il confine tra Thailandia e Cambogia. Si può passeggiare intorno al villaggio costituito da sgangherate capanne su palafitte, sedersi e guardare i pescatori in mare e poi godere delle loro catture in uno dei ristoranti del villaggio. Vi si può anche praticare snorkeling.

Pernottamento presso: Mean Chey Guesthouse (camere doppie 5$ a notte, +855 011 788 852) .

Come arrivare : Il traghetto che da Koh Kong va a Sihanoukville costa 20$ e parte ogni mattina alle 8, fermandosi a metà strada presso Koh Sdach , le partenze da Sihanoukville a Koh Kong invece sono alle 13 .

 

Koh Tonsay: Migliore spiaggia con bungalows

Koh-Tonsay - beach

Koh-Tonsay - beach

Fotografia di Claire Colley

 

A circa 20 minuti di barca da KEP, Koh Tonsay (isola del coniglio), è stato il primo resort della Cambogia nel 1920, ed è ora abitata solo da una dozzina di famiglie Khmer che gestiscono rifugi e ristoranti sulla spiaggia. Le spiagge hanno acque perfette per lo snorkeling. La corrente elettrica è fornita da un generatore ed è disponibile solamente dalle 18 alle 21.

Soggiorno presso: Nyan Voyet Mai bungalows, con camere doppie a 5$ a notte. 855(0) 12 893 102. Le pensioni di Kep organizzano soggiorni presso l'isola: da provare Botanica guesthouse con doppie a 10$ a notte o la piacevole KEP Lodge con camere doppie a 30$ a notte.

Come arrivare : Le barche partono dal molo di Koh Tonsay alla volta di KEP per 10$ andata e ritorno.

Koh Rong: ideale esperienza su un'isola deserta

Se vuoi essere realmente l'unica persona sulla spiaggia, parti per Koh Rong. A circa due ore e mezza da Sihanoukville, è probabilmente la più splendida isola al largo della costa cambogiana, ed è probabilmente la più incontaminata e meno visitata dai viaggiatori. La spiaggia sul lato ovest è chiamata "snowdrift bay" per la sua sabbia simile a talco.

Soggiorno presso : Non ci sono pensioni sull'isola, quindi serve avere con sé una tenda ed una torcia .

Come arrivare: Noleggio barca da Sihanoukville a 50$ - 80$ a seconda della capacità di contrattazione.

 

Informazioni generali:

Viaggio da Phnom Penh a Sihanoukville/KEP , 3 ore e mezza con autobus a 6$ o taxi a 35 $.

Da Phnom Penh a Koh Kong 4 ore con autobus a 15$ o taxi a 70 $.

compagnie di autobus: Paramount Angkor Express: +855 (0) 23 427567

Mekong Express: +855 (0) 23 427518 .

Quando andare: Tutto l'anno. Stagione secca da novembre a marzo.

Informazioni: www.tourismcambodia.com

Codice del paese 00 855

Differenza di ora : 7 ore

 

 

fonte: Claire Colley

guardian.co.uk

11 marzo 2009