| Home | Notizie Mondo | Notizie Italia | Notizie Cina | Cina map | Cina Meteo | Cina Foto | Asia Foto | Dice il saggio |
|
Cancro al seno legato al consumo di alcool in menopausa
Le donne che bevono hanno molta più probabilità di sviluppare cancro al seno rispetto a coloro che non bevono, lo ha dimostrato la ricerca effettuata presso l' Aichi Cancer Centre di Nagoya, Japan.Secondo la ricerca, l'incidenza del cancro al seno tra donne in post-menopausa che bevono più di 1,26 litri di alchool ( in questo caso trattasi di Sakè ) a settimana è 1,74 volte più alto rispetto alle donne che non bevono.Mentre il legame tra alcol e tumore al seno è già stato osservato in Europa e Stati Uniti, questo studio mette in luce la correlazione tra le donne in età post-menopausale.Un membro della commissione scientifica dice che le donne faranno meglio ad astenersi da un consumo di alcol per prevenire il rischio di tumore al seno. La ricerca è stata condotta su 1.754 donne del Aichi C. Centre a cui era stato diagnosticato un cancro al seno, e su 3.508 donne a cui non era stato diagnosticato tumore.Essa dimostra che, in generale, il tasso di sviluppo del cancro diviene più elevato con l'aumento del consumo di alcol, in particolare dopo la menopausa .
Fonte: Kyodo News http://search.japantimes.co.jp/cgi-bin/nn20091007b1.html 7 ottobre 2009
|
|||||||||