Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

India: svolto primo censimento dei cani randagi di Delhi

Bookmark and Share  

Tenendo conto dei prossimi Giochi del Commonwealth, Commonwealth Games 2010, l'azienda municipale di Delhi ha condotto il primo censimento dei cani randagi, che si pensano essere oltre 260.000 nella capitale indiana.

Secondo i funzionari dell' azienda municipale tali dati non erano fino ad oggi disponibili, quindi sconosciuti. L'indagine con il numero di cani, sterilizzati e non, potrà aiutarli ora verso l'obiettivo futuro di sterilizzare fino al 70 % degli animali.

Il sindaco di Delhi parlando del sondaggio ha dichiarato che in considerazione di ridurre al minimo la popolazione di cani randagi a Delhi, in particolare durante i Giochi del Commonwealth, il comune ha deciso di condurre un censimento della popolazione canina per potere così elaborare strategie per un più efficace controllo su questa popolazione cittadina.

Il sondaggio è stato svolto dalla ONG Wildlife SOS all'inizio di questo anno.

Delhi ha una popolazione totale di 262.740 cani randagi.

Di questi cani randagi si è constatato che i cani maschi sono stati più sterilizzati rispetto alle femmine, il 52 % rispetto al 45 % .

L'obiettivo risulta così essere quello di sterilizzare maggiormente i cani femmine per ottenere migliori risultati sul controllo della popolazione canina.

Oltre all' unità di sterilizzazione cani a Karawal Nagar nord est di Delhi, altri siti sono stati individuati per intensificare il numero delle sterilizzazioni e il programma di vaccinazioni per i cani randagi.

12 ottobre 2009

Fonte: IANS