Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

Cina lancia campagna di lotta alla prostituzione

 

Autorità di polizia cinese hanno lanciato una compagnia di tre mesi di lotta alla prostituzione, "tumore maligno della società" .

I tre mesi di repressione sono iniziati l'ultima settimana di giugno e proseguiranno fino ad ottobre, prima della celebrazione del 60° anniversario della fondazione della Repubblica Popolare di Cina.

Prostitute in sala Karaoke Cina

Prostitute in una sala Karaoke a Xuchang

AP Photo

La prostituzione è diventata un grave problema sociale in Cina, si aspettano risultati da questo giro di vite del governo.

Secondo le agenzie le attività saranno mirate verso tre tipi di violazioni: individui o gruppi che obblighino, tentino, permettano o introducano donne alla prostituzione; operatori di attività di svago che introducano alla prostituzione e coloro che svolgano attività illegali con minori.

Tre i tipi di locali ad alto rischio: locali di svago, come sale da ballo e discoteche; imprese di servizi come saloni di bellezza e massaggi; luoghi pubblici come alberghi, ristoranti e affittacamere.

Secondo il Ministero di Pubblica Sicurezza cinese la prostituzione in Cina è cresciuta nella misura di 140000 casi di denunce di prostituzione, circa 383 casi ogni giorno.

Circa 250000 persone, tra cui prostitute e clienti, sono sospettati essere coinvolti annualmente.

12 luglio 2009

Fonte: Xinhua