Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mango, carote, albicocche e mandorle aumentano spermatozoi mantenendoli sani

 

Vuoi aumentare i tuoi spermatozoi?

Ricercatori della Western Australian University hanno scoperto che gli uomini che hanno una dieta ricca di antiossidanti, vitamina E e beta-carotene, hanno maggiori possibilità di fare un figlio rispetto agli altri.

In uno studio realizzato su dei grilli hanno scoperto che una combinazione di questi antiossidanti è la migliore difesa contro i danni allo sperma.

Lo studio suggerisce inoltre che l'assunzione di alimenti arancioni ricchi di beta-carotene come melone, carote, albicocche, mango e zucca insieme a mandorle, olio di soia e broccoli ricchi di vitamina E potrebbe aiutare l'uomo a mantenere sano il suo sperma.

Nell'esperimento sugli insetti alimentati con cibi ricchi di antiossidanti viene dimostrato che gli spermatozoi risultino più veloci nuotatori rispetto ad insetti alimentati a dieta povera di questi. Lo studio dimostra che lo sperma di maschi alimentati con antiossidanti surclassa più facilmente lo sperma dei maschi rivali.

Lo studio segue la scia di un'altra pubblicazione del mese di gennaio che ha scoperto che uomini con pochi spermatozoi o con spermatozoi a bassa motilità, hanno migliorato sensibilmente le proprie possibilità di fecondare il partner prendendo per via orale antiossidanti come vitamina E, zinco e magnesio.

Lo studio è pubblicato sulla rivista Ecology Letters il 18 luglio 2011

 

Agosto 2011

Fonte: Big news Network.com

 

 

All Content © 2007 Created by Bribri