Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

News Mondo    News Italia     News Cina     Cina map    Cina meteo     Asia foto     Dice il saggio     Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Crociere fluviali lungo fiume Mekong: nuove navi e itinerari tra Cambogia e Vietnam

Cambogia - Siem Reap si prepara a beneficiare della ripresa del settore delle navi da crociera, in particolare di un settore di nicchia di questo mercato, le crociere fluviali.

Diverse compagnie internazionali si stanno attrezzando per proporre un servizio di crociere con nuovi itinerari e con nuove navi lungo il fiume Mekong.

Dal mese di giugno 2011 infatti la nave Pandaw River Cruises inizia il programma stagionale che comprende un viaggio di sette giorni da Siem Reap in Cambogia fino a Ho Chi Minh City in Vietnam e viceversa. La nave usata per questo viaggio, partenza il 4 giugno è la Pandaw Tonle, lanciata in Myanmar nel novembre 2002.

Navi crociere fiume Mekong Cambogia

La Pandaw Tonle rotta fiume Mekong tra Cambogia e Vietnam

Le navi Pandaw devono parte del loro design alle 650 navi predecessori, della flotta Irrawaddy Company, che solcavano i fiumi del Myanmar nel 1920.

Nel 1995, lo scozzese Paul Strachan fa rivivere la flotta Irrawaddy rinominandola Pandaw River Cruises e ora le sue navi da crociera percorrono i fiumi in Myanmar, in Borneo e lungo il fiume Mekong.

Nell'ottobre dello scorso anno l'azienda ha iniziato la costruzione di una nuova nave, la RV Saigon Pandaw, designata alla navigazione dell'itinerario Ho Chi Minh City - Siem Reap entro la fine di questo anno.

Il settore è in rapida crescita. Pochi giorni fa la società americana specializzata in crociere fluviali, Avalon Waterways riferisce di essere pronta a costruire una nave a vela per coprire la rotta Ho Chi Minh - Siem Reap. Secondo Usa Today, la società starebbe costruendo la nave Avalon Angkor, in grado di trasportare 32 passeggeri e navigare il fiume Mekong nel 2012.

La Avalon è simile ad un'altra società statunitense di crociere fluviali, AmaWaterways. Nel settembre 2009 la società ha lanciato l'itinerario "Vietnam, Cambogia e le ricchezze del Mekong" che comprende Siem Reap, con una nave di 75 metri dal nome MS La Marguerite.Nel mese di gennaio la società ha annunciato il lancio della nave MS AmaLotus, 90 metri, che salperà da Siem Reap il prossimo 13 settembre. La nave da crociera offre posti all'aperto e cabine deluxe da 226 metri quadrati.

Durante il prossimo anno anche Expeditions Lindblad offrirà crociere di 14 giorni sulla rotta Ho Chi Minh City - Siem Reap con la nave da 48 posti passeggeri Jahan.

Articolo di Peter Olszewski

Maggio 2011

 

 

 

All Content © 2007 Created by Bribri