Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

   

News Mondo    News Italia     News Cina     Cina map    Cina meteo     Asia foto     Dice il saggio     Home

Diritto a morire diventa legale in Thailandia

Eutanasia

Una legge che garantisce ai pazienti il diritto di rifiutare le cure mediche negli ospedali, seppur in condizioni specifiche è entrata in vigore in Thailandia.

Il regolamento specifica le linee guida su ciò che è richiesto dai pazienti  e informare le proprie famiglie e le strutture mediche circa la propria volontà di rifiutare un trattamento medico in caso di gravi incidenti o di malattie incurabili.

Le informazioni e i dettagli dovrebbero essere incluse in una "lettera di intenti" sul tipo di malattie o disabilità per cui la persona non desidera ricevere cure mediche e assistenza.

Il segretario generale della Commissione Nazionale Sanità thailandese, Ampon Jindawattana, spiega che il regolamento è una semplice possibilità per i pazienti che hanno compiuto i 18 anni di età di morire naturalmente e pacificamente.

La normativa, approvata dal parlamento thailandese a dicembre 2009 è entrata in vigore quando è stata pubblicata ufficialmente nella Gazzetta Reale, segnala il quotidiano Bangkok Post.

Maggio 2011

Fonte:  http://es.quote.com/news/story.action?id=RTT105260849000793

 

 

All Content © 2007 Created by Bribri