Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

   

Biglietti treni Alta Velocità  CRH acquistabili solo con documento di identità

CRH , China Railway high-speed, la compagnia di treni ad alta velocità, adotterà  a partire dal 1° giugno 2011 un sistema di identificazione passeggeri sui treni da Wenzhou a Fuzhou e Xiamen tramite biglietti e documenti.

 

Si potrà quindi acquistare biglietti ferroviari e uscire dalle stazioni solo con valide credenziali, cioè con un documento di identità. La nuova normativa non è applicata a bambini di altezza inferiore a 1.5 metri. Con una carta di identità si potrà quindi acquistare un solo biglietto ferroviario per volta in quel determinato momento. Attualmente il periodo di prenotazione per un biglietto è di 10 giorni prima della partenza se acquistato in stazione, 11 nel caso di prenotazione telefonica.

Ci sono 23 forme valide di identificazione presso le stazioni dei treni. Tra queste è possibile comprare biglietto ferroviario con carta di identità, carta identità provvisoria, stato di famiglia, carta di sicurezza militare PLA, carta ufficiale militare, documento di polizia, carta di studente militare, carta di quadri militari civili, carta dell' esercito in pensione e passaporto. Altre forme di riconoscimento valide sono un permesso di viaggio dalla Cina continentale verso Hong Kong e Macao, permesso viaggio dalla Cina continentale per residenti di Taiwan, permessi d soggiorno per stranieri, certificato diplomatico, consolare, di marina, carte di correzione per stranieri rilasciate dal Ministero degli Esteri, la denuncia di un passaporto smarrito rilasciato dalla polizia e di una carta identità provvisoria rilasciata dal servizio sicurezza ferroviaria.

I passeggeri che necessitano di una restituzione o di un cambio di biglietto devono conservare il proprio biglietto originale.

29 maggio 2011

Fonte: http://english.people.com.cn/90001/90776/90882/7389764.html

 

 

All Content © 2007 Created by Bribri