Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

Thailandia - Scimmie Lopburi con testicoli gonfi operate in massa di ernia inguinale

Scimmia di Lopburi Thailandia

Scimmia Macaco Thailandia

 

Thailandia - La città di Lopburi soprannominata Monkey City, Città delle Scimmie, ha stanziato un fondo speciale per eseguire operazioni di ernia inguinale sulla popolazione di scimmie residenti, sofferenti a causa del dannoso comportamento nella ricerca di cibo e carità.

Nella numerosa colonia di circa 1700 esemplari di mammiferi primati cittadini, oltre 100 scimmie macaco hanno già subito un intervento chirurgico di ernia ma centinaia di altre hanno bisogno di un'operazione in tempi brevi.

Queste scimmie semi-selvatiche sono la principale attrazione turistica di Lopburi, cittadina a 100 km a nord di Bangkok.

Un veterinario volontario riferisce che le scimmie sviluppano le ernie a causa del loro stile di vita anormale e sbagliato.

I Macachi vivono su alti rami di alberi, e qui sono costantemente impegnati a saltare sul terreno per prendere cibo dai turisti.

La maggior parte degli animali sono maschi anziani affetti da ernia inguinale, con sintomi manifestati dal gonfiore dei testicoli.

In Thailandia, Lopburi, che vanta il soprannome di Monkey City, Città delle Scimmie è famosa per la popolazione di mammiferi macaco che vivono sugli alberi intorno al Tempio buddista Phraphrang Sam Yod .

Una volta l'anno è organizzato presso il Tempio e presso un albergo locale un banchetto in onore delle scimmie, che richiama centinaia di turisti ad assistere allo spettacolo.

La popolazione di scimmie presenti in città è aumentata ed in crescita grazie al cibo gratuito che gli animali afferrano da cittadini locali e dai turisti.

 

Agosto 2009

fonte: http://www.earthtimes.org/articles/show/281947,thai-town-carries-out-mass-hernia-operation-on-monkey-population.html

Bookmark and Share