Crea sito
 

 

Campagna nazionale per selezionare i 100 Eroi rivoluzionari della Nuova Cina

 

Pechino - Le autorità centrali di governo hanno lanciato una campagna nazionale per selezionare 100 modelli che, con le proprie eroiche gesta, hanno contribuito significativamente alla fondazione della Nuova Cina. Questa l'iniziativa lanciata in commemorazione del 60° anniversario.

La selezione è incentrata sui patrioti rivoluzionari che hanno sacrificato se stessi per l'indipendenza del paese e la libertà del popolo durante il periodo che va dal 1921 al 1949, o dalla nascita del Partito Comunista della Cina (CPC) alla fondazione della Nuova Cina.

Un ufficiale spiega che questi eroi della rivoluzione servono a tenere vivo il patriottismo come modello d'istruzione.

Le scelte potranno riguardare chiunque, ufficiali del Partito Comunista cinese al servizio del popolo, lavoratori ordinari, agricoltori, insegnanti, studenti e soldati che con le proprie gesta hanno portato beneficio al popolo e allo sviluppo della nazione.

Tutte le persone, in tutto il paese, sono invitate a designare i candidati votando per posta, telefono e internet.

La circolare ufficiale ha invitato le organizzazioni di governo, a tutti i livelli e "con tutti i mezzi", a garantire la partecipazione di tutti, comprese le persone delle lontane città e dei remoti villaggi.

La campagna è lanciata congiuntamente dal governo e da 11 servizi del CPC, tra cui il Dipartimento della Pubblicità, l'Organizzazione del Dipartimento del Partito Comunista della Cina del Comitato Centrale e il Ministero degli Affari Civili.

24 maggio 2009

Fonte: Xinhua

 

 

 

 

 

 

HomeNotizie mondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio