Crea sito
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Cina map
Cina meteo
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 
 

Cresce il numero dei falsi monaci 'zafferano'

 

Thailandia

A fronte del peggioramento dell'economia mondiale sempre più uomini utilizzano le vesti dei monaci 'zafferano' come mezzo per ottenere denaro dalle persone.

La polizia thailandese fa sapere di trovare un sempre maggiore numero di monaci impostori da quando, lo scorso anno, l'economia ha iniziato a rallentare.

Nella capitale thailandese, l'ultimo caso di un falso monaco è stato registrato nel distretto Don Mueang dietro il tempio Samiannaree di Bangkok. Il fermato si è subito dichiarato colpevole, giustificando il suo operato dicendo che come monaco poteva ottenere gratuitamente cibo dai religiosi e condividerlo con la propria figlia.

Gli impostori generalmente non temono per l'arresto, la loro violazione comporta una sanzione leggera.

Alcuni di loro si dicono contenti per l'arresto, perchè così possono ottenere vestiti gratuiti dalla polizia, come sostituti per gli abiti zafferano dei monaci che devono essere loro rimossi.

Alcuni monaci, quelli autentici, hanno riferito di dare agli impostori qualche soldo in loro aiuto.

Una buona economia ed una più severa punizione può fermare gli impostori, riferisce il direttore del clero buddista di pattugliamento e di controllo della divisione di Bangkok.