Crea sito
 

 

 

Giochi olimpici: i requisiti delle Hostess

 

 

 

La notizia viene rilanciata dal CONI senza nessun tipo di commento.

Per le premiazioni delle prossime Olimpiadi la Cina pretende requisiti razziali precisi.

Il comitato organizzatore dei Giochi ha infatti stilato l'identikit per diventare hostess.

Le ragazze interessate dovranno avere un'età compresa tra i 18 ed i 24 anni, avere un'altezza compresa tra l' 1.68 e 1.78 con "pelle lucida", essere magre ed avere un rapporto di 3 a 10 tra la "lunghezza dell'occhio e le dimensioni del volto".

Il comitato organizzatore dei giochi cerca 40 fortunate aspiranti hostess attraverso selezioni organizzate all'interno di 10 università della città di Shanghai.

A consegnare le medaglie durante i giochi saranno quindi, si legge dalla nota, solo le candidate in grado di dimostrare ed offrire l'esistenza delle salute e della bellezza del corpo umano.

Il comitato organizzatore che è controllato dal governo centrale di Pechino sembra così " tagliare fuori " molte delle 56 differenti etnie riconosciute dalla Repubblica Popolare Cinese come facenti parte dello Stato.

Non è quindi solo un puro caso che le selezioni delle future hostess si svolgano SOLTANTO nelle università di Shanghai: l'enorme metropoli cinese infatti è parte del territorio abitato prevalentemente dalla etnia Han, maggioritaria nel paese per numero, ricchezza e potere, retaggio dell'epoca imperiale.

Nessuna ragazza perciò Tibetana o Mongola, apparentemente "troppo brutta" per i criteri stilati di " salute e bellezza del corpo umano ".

epolis

 

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio