Crea sito
 
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Cina map
Cina meteo
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 

LIGERS - Ibridi incroci

Cina: Ligers del parco di Hainan - incrocio tra Leone e Tigre

 

 

Haikou - Quattro Ligers, un raro incrocio tra Leone e Tigre sono nati alcune settimane fa in un parco di fauna selvatica nella provincia meridionale della Cina, sull'isola di Hainan. Dei quattro cuccioli nati nel Tropical Wildlife Park il 15 settembre scorso uno sarebbe morto a causa di "difetti genetici", mentre gli altri tre esemplari sarebbero in buone condizioni. Lo riferisce il direttore del parco, tale Liu Mingjiang.

Ligers - incrocio leone e tigre

LIGERS raro incrocio Leone e Tigre

 

I piccoli sono figli di una tigre del nord della Cina di 7 anni di età, mentre il padre è un leone africano di 6 anni. Al momento non si conosce il peso corporeo dei neonati, non ancora avvicinabili dal personale del parco per motivi di sicurezza e di salute. A tutt'oggi non vi è stato dato alcun nome mentre sappiamo che la madre si chiama Huan Huan mentre il padre Xiao Er Hei. Dall'anno 2004 la tigre femmina ha dato alla luce 12 piccoli, dieci dei quali sopravvissuti. Il primo LIGER in assoluto fu dato alla luce nel 2004 ma morì alcuni giorni più tardi.

 

Ligers - Leone e tigre incrocio

LIGERS incrocio Leone e Tigre

 

I Ligers sono il prodotto di un incrocio tra un Leone maschio ed una Tigre femmina, hanno caratteristiche di entrambi i genitori ma sono sensibilmente più grossi.

Si può dire che il Liger è il gatto più grande del mondo. Se la situazione venisse invertita ossia il padre fosse una Tigre la madre un Leone, la prole sarebbe chiamata Tigon e sarebbe un nano invece di un gigante.

Lo sostiene il sito: www.tigerfriend.com

Il primi cuccioli di Liger sembra siano nati in Inghilterra nel 1823, tuttavia alcuni sostengono che già 300 anni fa in India fossero presenti .

Le origini di questo ibrido si ritiene siano misteriose.

www.chinaview.cn

foto: Xinhua