Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

Vietnam ringrazia Russia per aiuto conservazione corpo Ho Chi Minh

Ho Chi Minh

Il Vietnam ha ufficialmente ringraziato gli esperti russi, medici e scienziati, per il loro aiuto nel preservare il corpo del leader fondatore Comunista Ho Chi Minh.

Il ministro della difesa vietnamita Phung Quang Thanh rivolgendosi alla delegazione di esperti russi ha detto che i vietnamiti hanno sempre condiviso e amato il loro sostegno.

Il quotidiano Vietnam News segnala che la delegazione, guidata dal professore Vladimir Yagurin dell' Accademia Russa delle Scienze Mediche si trovava in Vietnam per lavorare sul corpo dell' ex venerato leader vietnamita.

Il corpo di Ho Chi Minh è stato ed è conservato per la pubblica visualizzazione nel mausoleo di piazza Ba Dinh ad Hanoi subito dopo la sua morte, avvenuta nel 1969.

Milioni di vietnamiti e turisti stranieri visitano il mausoleo ogni anno.

Il mausoleo chiude ogni anno dal mese di settembre fino a dicembre, quando russi e vietnamiti lavorano alla preservazione del corpo.

Ho Chi Minh è uno dei quattro dirigenti comunisti i cui corpi rimangono conservati e esposti al pubblico nei mausolei: gli altri sono Vladimir Lenin in Russia, Mao Zedong in Cina e Kim Il Sung in Corea del Nord.

7 ottobre 2009

Fonte: http://www.earthtimes.org/articles/show/288869,vietnam-thanks-russia-for-preserving-ho-chi-minhs-body.html