Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hong Kong: La funivia verso il Buddha seduto riapre il 31 dicembre

 

Hong Kong funicolare verso Lantau - Tian Tan Buddha

Hong Kong funicolare verso Lantau - Tian Tan Buddha

 

Hong Kong - La funivia che rampica per centinaia di metri sopra Hong Kong fino alla statua del Buddha riaprirà alla fine dell'anno, sei mesi dopo che una cabina cadde al suolo per un incidente.

Il primo viaggio di prova sarà eseguito sabato cui parteciperà il segretario allo sviluppo economico salendo su di una delle nuove vetture di vetro ed acciaio.

Dopo numerosi test di sicurezza nel corso degli ultimi mesi l'affidabilità ha dato un valore del 99.3 %, superiore agli analoghi sistemi funicolari di tutto il resto del mondo.

La funicolare Ngong Ping 360 fu sospesa nel mese di giugno, nove mesi dopo la sua apertura, dopo che una cabina vuota si schiantò a terra da un'altezza di 164 piedi nel corso di un test notturno. Non ci furono feriti o vittime.

Un lavoratore fu accusato di negligenza e licenziato mentre la gestione affidata ad un'impresa australiana fu revocata.

Le 3.5 miglia di percorrenza, circa 25 minuti, offrono un'incredibile vista dell'isola di Lantau prima di raggiungere il Tian Tan Buddha, il più grande bronzo esterno del Buddha seduto nel mondo.

Prima della funicolare la statua era raggiungibile solo dopo una traversata in ferry da Hong Kong ed una arrampicata di 45 minuti(volendo anche con un piccolo bus) fino alla cima della collina di Lantau.Ci furono proteste di monaci del monastero Po Lin, che contestavano il numeroso accrescimento del numero di turisti in visita alla statua.

La quiete meditativa sarebbe stata compromessa.

Un biglietto costa all'incirca 11.2$ per adulti, 5.7$ per bambini.

 

fonte: the Buddhist Channel

 

All Content © 2007 Created by Bribri