Crea sito
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Mappe Cina
Meteo Cina
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 
 

Hong Kong - Lavoratori NESTLÉ in sciopero per una paga migliore

 

 

 

Circa 100 lavoratori inscenano uno sciopero all'esterno della fabbrica NESTLÈ , nella Yuen Long Industrial Estate .

I lavoratori dipendenti , inclusi i camionisti e gli addetti alla consegna e vendita della merce chiedono un aumento del 7% dello stipendio e l'aumento al 6% delle commissioni . In particolare le commissioni a credito degli autisti continuano ad essere tagliate , senza nessun adeguamento (aumento) dal 1996 .I dipendenti devono lavorare puntando ad ore di straordinario , sperando che un aumento di stipendio li aiuti a sopportare un'inflazione crescente .

Rappresentanti NESTLÉ hanno dichiarato di essere in trattativa con gli scioperanti . Anche il Ministero Del Lavoro ha inviato dei rappresentanti . Lo sciopero segue ad azioni simili dei lavoratori a Vitasoy e Watsons Water.

Articolo 1 - 27 luglio 2008

 

 

I lavoratori NESTLÉ addetti alla consegna terminano lo sciopero . Un accordo è stato raggiunto sull'aumento dei salari.

I lavoratori affermano di aver accettato l'offerta della società . La commissione per i conducenti e per lavoratori addetti alla consegna del latte aumenterà così del 6.5% . Conducenti e addetti alla consegna del latte ottengono rispettivamente HK $ 46 e HK $ 36 ogni HK $ 10000 di merci trasportate.

I lavoratori si riservano di proseguire le discussioni sul loro stipendio base entro la fine dell'anno .

Hans-Peter Edelbluth , mente dell'unità settore gelati e prodotti refrigerati (Greater China), ha detto che la società era a conoscenza del problema riguardante l'inflazione ed ha voluto così offrire una misura aziendale per soddisfare i dipendenti .

Articolo 2 - 29 luglio 2008

Fonte: The Standard Hong Kong