Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

Il cuore cede per troppi videogames

 

CINA - Un uomo di 30 anni è morto sabato in un internet Cafè di Canton,nel sud della Cina,dopo aver giocato online per 72 ore consecutive. Sarebbe morto a causa di un arresto cardiaco. Questo non è il primo caso di decesso per overdose da videogame,a febbraio un altro giovane della provincia di Liaoning era morto dopo aver trascorso l'intera settimana di vacanza a giocare.

Internet Café - Cina

Internet Cafè - Shanghai

Sorprendente fu la dichiarazione dell'insegnante, che denunciò la mancanza di svaghi per i ragazzi del luogo. Il governo ora tenta di limitare questi accadimenti con una serie di provvedimenti come il divieto di apertura di nuovi internet Cafè e fissando un limite di tempo di permanenza davanti ai giochi online. Infine sono sorti dei centri per la disintossicazione dalla "web-dipendenza".

La povertà più che la passione rappresenta il motivo di questo problema. Molto spesso aggeggiando sul web o vendendo oggetti online si può guadagnare uno stipendio 4 volte superiore a quello di un cinese medio.

Sulla scia di questi accadimenti il governo centrale cinese ha deciso di "purificare" il materiale online,ma purtroppo pare che non si limiterà al materiale pornografico!!

163 milioni di cinesi WEB-DIPENDENTI.

 

VIDEO-EDUCAZIONE
UNA COMPAGNIA DI SOFTWARE DI SHANGHAI STA CREANDO UN VIDEOGAME BASATO SULLE AVVENTURE DI UN SOLDATO MODELLO DELL'EPOCA MAOISTA DA INSERIRE IN UN PACCHETTO DI 100 GIOCHI DAI CONTENUTI PEDAGOGICI E PATRIOTTICI.

18 settembre 2007