Crea sito
Asia spirit Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Asia foto Dice il saggio

Koh Samet minacciata da troppi rifiuti e dai turisti

 

Gli eccessivi rifiuti minacciano l'isola di Koh Samet.

I problemi ambientali sono una minaccia presente e possibile per l'isola, una volta incontaminata di Samet, promettendo un orrendo pasticcio.

Grazie al boom del turismo, la discarica di soli 4 rai dell'isola non può accogliere le tonnellate e tonnellate di rifiuti creati e lasciati dal crescente numero di turisti.

Il governatore di Rayong ha detto che non solo la colpa è di cumuli di immondizia maleodoranti, ma anche la contaminazione delle fonti sotterranee.

Samet anche se fa parte di Rayong, cade sotto giurisdizione del dipartimento di Jatuporn perché situata all'interno di un parco nazionale.

 

Il piano dovrebbe essere attuato entro un anno da ora, un urgente bisogno a risolvere i problemi di  Koh Samet.

Il motivo principale del danno ambientale risulta essere quello dell'eccessivo numero di visitatori, maggiore di quanto l'isola possa sopportare e in grado di gestire.

Sembra che sia allo studio un piano per limitare il numero di turisti, pronto per la fine del 2010.

Le autorità dell'isola stanno studiando vari progetti per rinnovare Samet. Uno dei progetti è quello di migliorare la strada lunga 14 km che corre intorno l'isola, completabile entro un anno.

Saranno migliorati i moli dell'isola per garantire a tutti maggior sicurezza.

Gli oltre 100 affitta sdraio sembra non saranno cacciati dall'isola, ma saranno fatti stare vicino alla spiaggia, non sopra di essa.

Da Janjira Pongrai

Fonte: The Nation

Condividi