Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Banca d'Asia aiuterà il Laos ad espandere accesso all'acqua potabile alle comunità locali

 

L'Asian Development Bank (ADB) ha deciso di sovvenzionare con circa 23 milioni di dollari un piano di sviluppo del Laos, con la costruzione e la ristrutturazione di impianti di trattamento delle acque di 15 città del paese. Lo rende noto il quotidiano Vientiane Times.

L'accordo è stato firmato tra il direttore della banca centrale del paese ed il vice ministro delle finanze del Laos a Vientiane.

Secondo l'accordo, la concessione fornita sarà indirizzata ai piccoli paesi, per espandere l'accesso all'acqua potabile e pulita alle comunità locali, sopratutto nelle aree remote del paese. Il progetto di approvvigionamento e sanitizzazione idrica mira alla costruzione ed al ammodernamento dei sistemi d'approvvigionamento di acqua potabile.

Il progetto contribuirà ad aiutare il 6° piano governativo di sviluppo socio-economico del paese ed anche il piano delle Nazioni Unite (ONU) che vede come obiettivo di sviluppo del millennio la cancellazione entro il 2020 del Laos dalla lista dei paesi meno sviluppati del mondo.

La Banca d'Asia riferisce che per questo anno prevede approvare una concessione di circa 84 milioni di dollari in favore del Laos. Lo scorso anno ADB autorizzò una concessione di 53 milioni di dollari in aiuti per l'aumento dello sviluppo nella gestione delle zone economiche speciali del paese.

 

9 marzo 2009

fonte: Xinhua

 

All Content © 2007 Created by Bribri