Crea sito
 

 

Lust, Caution: il nuovo film di Ang Lee

 

Lust, Caution - Ang Lee, Tang Wei

Lust, Caution - Ang Lee, Tang Wei

 

Lust, Caution - Thriller del regista Ang Lee primo al festival di Venezia sfiora i 1000 milioni di yuan al box office.

Il thriller del regista cinese è atteso a centrare i cento milioni di yuan (13,41 milioni di euro) nella vendita di biglietti in Cina.

Solo nella prima settimana ha fatto registrare un record con 40 milioni di yuan incassati.

Il rapporto dice che le forti vendite di questi giorni rendono ottimisti che il film possa incassare e superare i 100 milioni di yuan, ben al disopra della previsione iniziale.

Un funzionario cinematografico ha aggiunto che il film possa essere la più grande performance del botteghino dell'anno 2007, anche se dovrà affrontare due film concorrenti, Warlords e L'assemblea, previsti per la fine dell'anno.

Basato sul romanzo della scrittrice Shanghaiese  Eileen Chang, il film ruota intorno ad un gruppo di studenti rivoluzionari, accusati dell'uccisione di un potente politico che collaborò con le forze invasori giapponesi durante la seconda guerra mondiale. Il film è sottotitolato in inglese e cinese mentre i dialoghi sono solo in cinese.

Un portavoce ha riferito che il successo di pubblico è stato favorito grazie alla vittoria al Venice film festival dove il film ha vinto il Leone D'Oro e grazie anche ai numerosi sostenitori e estimatori della scrittrice impazienti di vedere un suo romanzo portato sul grande schermo.

Di grande aiuto alle vendite anche la forte reputazione del regista Ang Lee e dell'attrice Tang Wei e dell'intero cast.

 

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio