Crea sito
 

 

 

Macao grazie ai casinò supera Hong Kong per numero di turisti

 

 

 

Macao quest'anno supererà Hong Kong in termini di flussi turistici. Nella città si attendono circa 30.6 milioni di turisti in visita, contro i 30.4 milioni previsti in transito a Hong Kong. Restano comunque diversi i motivi dei viaggi tra le due città.

La previsione è quella che Hong Kong continuerà ad attrarre un numero sempre maggiore di turisti internazionali nei prossimi due anni. I visitatori che provengono dalla madre terra, la Cina, rappresentano oltre il 50% sul totale delle visite.

La maggior parte dei visitatori indirizzata a Macao va per il divertimento ed il gioco d'azzardo, Hong Kong attira più visitatori per le sue attività. Solo 11% dei viaggi a Macao sono viaggi aziendali, mentre il 24% dei visitatori di Hong Kong sono uomini d'affari.

In genere la maggior parte dei turisti internazionali visita prima Hong Kong e poi Macao, descrivendo le infrastrutture  di Macao come "non ancora pronte" per un numero eccessivo di turisti internazionali.

Le prospettive per l'industria alberghiera di Hong Kong restano positive, con l'aumento del prezzo medio per una camera in hotel a 5 stelle del 7.7% nonostante un 3.7% di calo delle occupazioni.

Dal 2008 al 2010 circa 12000 nuove camere saranno disponibili ad Hong Kong.

Inoltre i mercati di Corea e delle Filippine sono in rapida crescita, con tasso di crescita annuale del 20% (o superiore) ciascuno.

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio