Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

   

Problema alcol: Malaysia decimo consumatore mondiale

 

La Malaysia si classifica decimo più grande consumatore al mondo di sostanze alcoliche, lo rende noto l' Organizzazione Mondiale della Sanità OMS.

 Per combattere il problema il governo avvierà una campagna per sensibilizzare i cittadini sui pericoli di abuso dell'alcool.

Dieci seminari a livello nazionale si terranno quest'anno, condotti in mandarino, malese, tamil e inglese e rivolto sopratutto alle comunità etniche cinesi e indiane che hanno un alto tasso di abuso di alcool.

Statistiche OMS dimostrano che i malesi hanno speso lo scorso anno oltre 500 milioni di dollari in sostanze alcoliche con un consumo pro capito di sette litri.

Il consumo di birra nella multi-etnica Malaysia è di undici litri pro capite.

Il paese, 28 milioni di abitanti, è composto dal 60% di musulmani malesi, 25% di etnia cinese in maggioranza buddista o cristiana e 8% da indiani per lo più Tamil Nadu di religione indù.

Il problema dell'alcol sta diventando una cosa seria, oltre a problemi di salute contribuisce ad un numero significativo di incidenti. Il Road Safety Council stima che l'alcol sia la causa del 30% degli incidenti stradali nazionali, con 38% di conseguenti vittime.

Uno studio ha inoltre dimostrato che l'assenteismo sul posto di lavoro tra gli alcolisti è 16 volte superiore ad altri.

23 maggio 2011

Fonte: http://timesofindia.indiatimes.com/world/rest-of-world/Malaysia-ranked-worlds-10th-largest-consumer-of-alcohol/articleshow/8532570.cms

 

 

All Content © 2007 Created by Bribri