Crea sito
 

 

Sposi maturi dello Zhejiang

 

 

 

Con la promessa del "Si lo voglio" un uomo di 106 anni ed una donna di 81 si sono sposati nella provincia dello Zhejiang, Cina orientale stabilendo un nuovo record e diventando gli sposi più vecchi della provincia.

Sposi novizi mostrano certificato matrimonio

Sposi novizi mostrano il loro certificato di matrimonio

Xinhua 18/11/2007

 

Pan Xiting lo sposo e Chen Adi la sposa hanno registrato venerdi presso la presidenza degli Affari Civili di Lucheng, distretto della città di Wenzhou il loro matrimonio sotto la benedizione delle rispettive famiglie e dei funzionari del governo locale.

<< Ora siamo una famiglia, e non potremo separarci l'uno dall'altro fino alla morte>> ha detto Pan.

Il vice direttore dell'ufficio affari civili fa notare che la coppia più matura fino ad ora registrata era una coppia di settantenni. Secondo il Guinness dei primati però il record appartiene ad un americano, Harry Stevens, sposatosi all'età di 103 anni con una donna di 84 nel Wisconsin anno 1984.

Pan, sposatosi in passato, è vedovo da circa 20 anni mentre Chen è vedova da circa 11 anni. La coppia, entrambi nativi di Yongjia cominciano a conoscersi 8 anni fa. L'uomo nega che il loro romanticismo si nato con un amore a prima vista, ma riferisce che la sposa l'ha conquistato prendendosi cura di lui.

La coppia ha deciso di sposarsi nel mese di aprile e la loro decisione ha avuto il supporto delle reciproche famiglie.

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio