Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matrimonio solenne per 50 bambini

 

Con il pretesto di organizzare una riunione della comunità, quasi 50 bambini hanno ricevuto nozze solenni ad una grande cerimonia nella città di Ajmer, provincia indiana del Rajasthan.

Alla cerimonia hanno preso parte migliaia di persone della comunità del Gujjar. Il Rajasthan è il più grande stato dell'India, appena a sud di Nuova Delhi. Le persone,arrivate da 52 paesi, si sono riunite presumibilmente per celebrare il rito tribale presso la loro comunità.

Tutti i preparativi ed i conseguenti matrimoni  Hindu sono stati seguiti da grandi feste. L'amministrazione locale è venuta a conoscenza dei fatti tramite delle foto pubblicate da riviste locali soltanto alcuni giorni dopo. L'usanza tribale di matrimoni tra bambini è ora perseguibile penalmente in India, ma la tradizione popolare resta comunque forte. L'evento ha suscitato forte preoccupazione nella società civile e tra gli attivisti di cause sociali.

La maggior parte dei  matrimoni tra bambini si svolgono nel Rajasthan. Il Rajasthan, pur avendo compiuto un grande balzo in avanti per quanto riguarda l'alfabetizzazione femminile, passata dal 20% del 1991 al 44% nel 2001, molto ancora deve fare per cercare di dissuadere o impedire lo svolgersi di queste pratiche, che impediscono lo sviluppo e l'emancipazione dei suoi individui.

NEW DELHI - 7 dicembre 2007

(Xinhua)

 

All Content © 2007 Created by Bribri