Crea sito
 
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Mappe Cina
Meteo Cina
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio

 

 

 

Shi Yanlu: L'arte dei monaci Shaolin all'apertura dei Giochi Olimpici

 

 

Zhengzhou - Cina

Fisso su di un piede con il palmo davanti al petto, Shi Yanlu, capo dei monaci guerrieri del Tempio di Shaolin si appresta a portare l'arte marziale del Kung Fu fino alla città di Pechino durante il percorso della torcia Olimpica .

<<Pregherò per la manifestazione sportiva, che dovrebbe divenire occasione per pace ed amicizia >>.

Nato nel 1970, Shi Yanlu è stato portato al Tempio Shaolin da giovanissimo, un'infanzia caratterizzata dal sogno di diventare maestro di Kung Fu. Ricorda di aver passato un anno conducendo una vita ascetica e semplici mansioni all'interno del Tempio, come il taglio della legna e pulizia dei pavimenti prima che il monaco maestro del Tempio accettasse di insegnargli l'arte del Kung Fu .

<<E' necessario uno spirito di perseveranza per diventare un buon monaco guerriero ed un buon atleta>>.

<<Entrambe vanno di pari passo>>.

Tra acclamazioni popolari, la torcia Olimpica venerdi ha iniziato un tour nella provincia di Henan dove ha sede il Templio Shaolin .

Più di 2000 studenti della Tagou Martial Arts School, che sorge proprio a fianco del Templio , sono attesi a prendere parte alla cerimonia di apertura e a quella di chiusura dei giochi olimpici nel mese di agosto.

Secondo un rapporto dei media di informazione è molto probabile che la cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Pechino 2008 avrà inizio con una performance delle prestazioni dello Shaolin Kung Fu.

Luglio 2008

Fonte: chinaview.cn