Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

   

Nuova tattica nel traffico di cocaina

Vestiti bagnati con droga

I trafficanti internazionali di cocaina sembra 'investano' ora nel settore tessile.

I corrieri che portano la droga sono noti per portare con sé nei bagagli un insolito elevato numero di vestiti durante i soggiorni all'estero.

Si capisce che la cocaina viene diluita in una soluzione, i vestiti immersi in essa e contrabbandati all'estero quando asciutti.

Arrivati a destinazione i vestiti sono messi a bagno in acqua e poi strizzati. Il liquido ottenuto viene successivamente essiccato e la cocaina cristallizzata pronta per essere venduta.

La polizia ha scoperto questo nuovo modo di traffico quando un corriere filippino legato ad una organizzazione di spacciatori di droga è stato arrestato mentre prendeva un bus nella stazione nord di Puduraya. Ha confessato di aver già volato altre volte dal Perù al Kuala Lumpur International Airport, Malaysia.

Un controllo al suo bagaglio ha rivelato 23 camicie di colore uguale e stesso design. Un' indagine più accurata ha accertato che esse erano state immerse in cocaina liquida.

Il capo divisione Narcotici quando contattato, ha riferito di un simile modus operandi scoperto in precedenza, ma con asciugamani bagnati.

Questa dei "vestiti bagnati di droga" risulta una tattica nuova.

Novembre 2009

Fonte: http://www.nst.com.my/articles/20mule/Article/index_html

 

All Content © 2007 Created by Bribri