Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina meteo Cina foto Asia foto Dice il saggio  

Browser Opera aggiorna versione mobile per impedire accesso a Facebook

 

Aggiornamenti al web browser Opera per impedire agli utenti cinesi l'accesso a Facebook.

Gli utenti internet cinesi non sarebbero più in grado di accedere a Facebook, in quanto il browser Opera ha aggiornato la propria versione cinese chiudendo così una scappatoia che permetteva di accedere ai siti web banditi dal governo, tra cui Facebook.

Agli utenti mobili del browser Opera Mini è stato chiesto questa settimana l'aggiornamento ad una versione in cinese. Opera conferma di aver iniziato, il 20 novembre, ad indirizzare gli utenti che utilizzano la versione internazionale del browser mobile verso una versione cinese.

In un comunicato la società spiega che la differenza tra le due versioni resta la velocità con la quale la versione cinese si connette ai server di compressione cinesi ... con maggiori benefici, minori costi e migliore navigazione globale di telefonia mobile web.

In precedenza il traffico correva sul web bypassando il Great Firewall of China, rendendo così il browser molto popolare agli utenti cinesi.

Un blogger cerca una spiegazione all'accaduto. Dice che il governo cinese ha messo sotto pressione Opera per chiudere il libero accesso, e come la maggior parte delle aziende, anche Opera ha ubbidito.

 

 

26 novembre 2009

Fonte: BigNewsNetwork

Condividi