Crea sito
 

 

Aborto: ospedale cinese offre a studenti sconto 50 % sul costo operazione

 

Un ospedale in Cina ha suscitato dibattiti sul rapporto disinvolto adottato dal paese nei confronti dell'aborto, dopo che è stato offerto ai ragazzi uno sconto del 50 % sui costi per le pratiche di aborto mostrando la propria tessera studentesca.

L'ospedale, il Chongqing Huaxi Women 's Hospital ha indotto lo " Students Care Month " il mese della salute degli studenti e ha emesso volantini con l'immagine di una ragazzina in cui spiega che la procedura è "un'operazione rapida e indolore che non rilassa il seno e non provoca nessun altro danno", senza influenzare in seguito gli studi scolastici.

Secondo gli esperti della salute, ci sono molte altre province in tutta la Cina che hanno ospitato simili campagne di marketing, tra questi un ospedale per donne nel Guangdong così come nella provincia di Hubei.

Studenti a Chongqing riferiscono come ci siano pubblicità di centri per aborti verniciate o incollate sui muri, pali e nei servizi igienici di quasi tutti i college a Chongqing.

Il costo medio di un aborto è circa 600 yuan, con ospedali e cliniche che sono in competizione tra loro per una maggiore quota delle pratiche nel mercato delle interruzioni di gravidanza.

La concorrenza agguerrita ha spinto nel 2006 il governo di Chongqing a vietare ai giornali la pubblicazione di annunci pubblicitari sulle operazioni di aborto.

Lo scorso anno il governo ha proibito simili promozioni anche per i canali televisivi per giovani e programmi TV su autobus con temi simili.

Ogni anno in Cina vengono eseguiti circa 13 milioni di aborti, secondo la ricerca del National Population and Family Planning Commission centre.

Il numero effettivo degli aborti comunque è molto più elevato, perché i dati sono raccolti solo da istituzioni mediche registrate.

In Cina la maggior parte degli studenti non sono finanziariamente indipendenti e così si rivolgono a cliniche per aborti illegali meno costosi.

2 settembre 2009

Fonte:  ANI

http://feeds.bignewsnetwork.com/?sid=538070

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio