Crea sito
 
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Mappe Cina
Meteo Cina
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 
 

In Myanmar il primo parco delle farfalle

 

 

Il Myanmar si appresta a costruire il suo primo parco delle farfalle, sorgerà in una città di confine nello stato di Kachin, parte settentrionale del paese. Lo riporta il settimanale locale Yangon Times e riferisce che l'inizio dei lavori avverrà nel mese di marzo 2009.

Simile a quello di Singapore, il parco di Putao ospiterà circa 1500 farfalle e insetti di oltre 50 specie. La maggior parte delle farfalle ospitate saranno specie native dello stato del Kachin. Il parco verrà costruito in tre fasi secondo il progetto della società Foundation Tun .

Questo progetto è parte del programma per la costruzione del National Wildlife Park che si trova a Putao, tra le montagne Mularoti e Zayar, un impegno alla conservazione di specie di animali selvatici.

Nel frattempo il governo del Myanmar sta studiando un progetto per modificare il Po-Kyar , il santuario degli elefanti, promuovendolo come uno dei siti turistici per incrementare il turismo del paese.

Il Santuario degli Elefanti, Po-Kyar, si trova nella divisione di Bago, 346 km da Yangoon, ospita 86 elefanti di diversa età compresa tra 1 e 68 anni, oltre a vari tipi di rare specie di uccelli selvatici e farfalle.

4 febbraio 2009 - fonte: chinaview.cn