Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Singapore ha la più alta percentuale mondiale di milionari

 

Un rapporto rivela che a Singapore circa il 15.5 % delle famiglie ha avuto nel 2010 più di 1 milione di US $ di patrimonio investibile, la percentuale più alta al mondo.

L'ultima relazione sulla ricchezza globale pubblicata dal Boston Consulting Group rivela che il numero delle famiglie con più di un milione di dollari di attività, oltre ad avere proprietà immobiliari, dal 2009 è cresciuto di quasi il 33 % .

Al secondo posto troviamo la Svizzera con il 9.9 % , seguito dal 8.9 % delle famiglie del Qatar, l' 8.7 % di quelle di Hong Kong e l' 8.5 % del Kuwait.

Gli Stati Uniti d' America si classificano settimi con il 4.5 % ma con il maggiore numero di famiglie milionarie, 5.2 milioni. In termini di numero totale di famiglie milionarie troviamo al secondo posto il Giappone mentre al terzo la Cina.

Complessivamente nel mondo la percentuale di famiglie milionarie è lo 0.9 % , ma le loro proprietà ammontano a circa il 39 % della ricchezza mondiale, rispetto al 37 % del 2009.

Il quotidiano The Straits Times cita un economista il quale spiega i fattori che hanno contribuito al forte aumento della percentuale di nuclei famigliari milionari.

Singapore ha visto la propria ricchezza aumentare a causa della forza della propria moneta, il dollaro di Singapore, dalla forte ripresa economica e dall'impennata dei prezzi delle attività, comprese le case.

Secondo Chua Hak Bin della Bank of America Merrill Lynch l'apertura a talenti stranieri e ricchi "nuovi" abitanti di Singapore probabilmente ha ampliato ulteriormente il numero di milionari.

3 giugno 2011

Fonte: The Star

 

 

 

All Content © 2007 Created by Bribri