Crea sito
 

 

 

Phnom Penh: in milioni per annuale gara di barca sul Mekong

 

 

 

fiume Tonlé Sap - Cambogia

Corso del fiume Tonlé Sap nella capitale Phnom Penh

 

Phnom Penh  - Al via l'acqua festival della Cambogia.

Tre giorni per l'appuntamento annuale con gare di barche sul fiume Mekong lanciato martedě con un numero stimato di 2,5 milioni di persone affluite dalla campagna nella capitale Phnom Penh per assistere all'evento.

Chea Kean, vice segretario generale del Consiglio nazionale, citando la Commissione Internazionale del Festival che ha dato le stime, ha detto che 424 imbarcazioni con 26.000 regatanti provenienti da tutto il paese stanno prendendo parte alla gara.

Ha tenuto a ricordare inoltre che la Cambogia ha una lunga storia nella respinta degli invasori utilizzando le imbarcazioni.

 

Bandiera Cambogia

Bandiera Cambogia - Phnom Penh

 

Molte barche che partecipano alla gara sono chiamate con nomi di funzionari di governo, con quello del Primo ministro Hun Sen come nome dominante quest'anno.

Re Norodom Sihamoni presiede le gare, frequentate dai corpi diplomatici stranieri e capi di governo compreso il primo ministro.

Il percorso di gara lungo 1700 metri č situato proprio di fronte al Palazzo Reale, lungo il corso del fiume Tonlé Sap nella capitale della Cambogia.

11 novembre 2008

 

 

 

HomeNotizie MondoNotizie ItaliaNotizie CinaCina mapCina meteoCina fotoAsia fotoDice il saggio