Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina meteo Cina foto Asia foto Dice il saggio  

Primi 2 giustiziati in Cina per latte contaminato con melamina

 

La Cina giustizia a morte due uomini per la contaminazione del latte.

 

Pechino, due persone sono state condannate a morte e giustiziate martedì 24 novembre 2009 per il proprio coinvolgimento nello scandalo del latte contaminato da melamina, che lo scorso anno ha ucciso almeno sei bambini e intossicato almeno 300.000 persone.

Zhang Yujun e Genz Jinping sono stati messi a morte dopo essere stati accusati e ritenuti colpevoli di produzione e vendita di alimenti tossici.

Lo ha stabilito la Corte del Popolo della municipalità di Shijazhuang.

Dettagli riportano che il primo dei due è stato trovato colpevole della produzione di oltre 770 tonnellate e la vendita di oltre 600 tonnellate di melamina, polvere contaminata da proteine di melamina, da luglio 2007 ad agosto 2008. Il secondo, Geng, viene condannato per la vendita di oltre 900 tonnellate di latte contaminato con 434 kg di proteine di melamina in polvere. Il latte apparteneva alla ormai defunta società Sanlu Group, al centro dello scandalo da ottobre 2007 ad agosto 2008.

Sanlu Group, con sede nella provincia di Hebei è stato in Cina per oltre 15 anni il venditore più importante di latte in polvere .... fino a quando nel settembre scorso scoppiò l'enorme scandalo melamina.

Condividi 

25 novembre 2009

Fonte: IANS