Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

Salvare la mucca sacra indiana: l'uso di prodotti a base di sterco e urine

 

Il leader del Vishwa Hindu Parishd (VHP), tale Praveen Togadia, sta conducendo una serrata campagna nazionale per salvare la ' madre mucca' dell' India, sostenendo l'uso di prodotti a base di sterco e urine di vacca tra cui i saponi per le mani, shampoo e bastoncini d'incenso.

Intervistato durante la partecipazione alla riunione della Vishwa Mangal Gau Gram Yatra (Tour Mondiale per salvare la mucca) ha detto che è giunto il momento che gli indiani tutti e così anche gli indù lascino da parte lo spirito rimissionario diventando più aggressivi.

Parlando al pubblico raccomanda prodotti a base di sterco di vacca, di urina di vacca e di altri estratti dell'animale, mostrando una serie di prodotti di uso quotidiano ed elencando i loro benefici.

Il lavaggio quotidiano delle mani, il lavaggio dei pavimenti, la serpentina anti zanzara, shampoo o bastoncini di incenso a base di estratti di escrementi della vacca sono più igienici e eco friendly. Con un appello invita la popolazione cittadina nell'adottarli per una giusta causa , al fine di salvare la 'mucca madre'.

Togadia viene accompagnato nella visita nazionale del paese da guru religiosi e sacerdoti di varie organizzazioni indù indiane.

Sostiene che, se la macellazione di suini è vietata in 44 paesi musulmani ed è reato punibile i tutti i paesi musulmani il governo indiano potrebbe adottare leggi simili e severe contro la macellazione delle mucche.

20 ottobre 2009

Fonte: IANS