Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

   

Prostitute cinesi considerate più affidabili di funzionari di governo, polizia e scienziati

 

In Cina le prostitute sono considerate più affidabili di funzionari del governo e di scienziati. Lo ha dimostrato una recente indagine su un campione di oltre 3000 intervistati.

Il sondaggio on-line su 3.376 cinesi ha mostrato come il 79 % degli intervistati ritenga le sex workers, le lavoratrici del sesso affidabili, mettendole al terzo posto dopo gli agricoltori e i religiosi. Lo riferisce la rivista Insight China sul proprio sito web.

Il quotidiano cinese China Daily commentando il risultato del sondaggio svoltosi nei mesi di giugno e luglio dice che "un elenco di questo tipo è allo stesso tempo sorprendente e imbarazzante".

Il giornale riferisce che la classifica vede insegnanti e scienziati alcune posizioni sotto, con i funzionari governativi ancora, molto più in giù.

 Nella classifica dell'elenco delle professioni di fiducia, soldati e studenti si sono classificati dopo le prostitute.

Commentando il sondaggio online il China Daily riferisce che, almeno, gli scienziati e i funzionari di governo non sono calati fino alla categoria meno credibile che si compone di promotori finanziari, segretarie, agenti, animatori e registi.

"Anche per motivi di stabilità, devono essere compiuti degli sforzi per ripristinare la credibilità del Governo", ha commentato il China Daily.

5 agosto 2009

Fonte: AFP

 

All Content © 2007 Created by Bribri