Crea sito
home
notizie mondo
notizie italia
notizie cina
mappa cina
meteo cina
foto cina
foto asia
dice il saggio
 
 

Pulizia notturna delle strade senza spostare l'auto: il servizio anche a Zara, Silla e Primaticcio

 

Milano - Dal mese di luglio i quartieri di Zara , Silla e primaticcio saranno interessati dal nuovo servizio di AMSA . Si parte il 26 giugno a Zara , dal 7 luglio a Primaticcio e Silla.

Il nuovo servizio denominato di Spazzamento Globale permette la pulizia notturna delle strade cittadine senza che i milanesi siano costretti a spostare le auto , dovendole portare in vie non interessate al lavaggio o cercare disperatamente i pochi spazi liberi sopra i marciapiedi (impedendo  il passaggio ai pedoni).

Questo progetto è iniziato in modo sperimentale nel maggio 2006 su circa 80 chilometri di strade nella zona nord est della città . AMSA , che detiene il brevetto del sistema , assicura che il servizio se pur molto costoso non ricadrà sulle tasche dei cittadini .

Il progetto del Comune di Milano è però più ampio : da luglio il 30% del territorio cittadino sarà pulito senza la rimozione notturna delle auto , arrivando l'anno prossimo al 41% fino a coprire quasi interamente le vie interessate dal divieto di sosta per il lavaggio strade.

Queste le parole dell'assessore al Decoro Urbano del Comune Maurizio Cadeo , insieme al presidente di AMSA Sergio Galimberti.