Crea sito
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Cina map
Cina meteo
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 
Banco Fotografico

Banco Fotografico

 

Il ragazzo Buddha svanisce in Nepal ancora una volta

 

 

 

Nepal - Il Buddha ragazzo

Ram Bahadur Bamjan circondato da monaci buddisti presso Nijgadh , 100 miglia a sud di Katmandu , Nepal .

Foto di Binod Joshi / Associated Press

 

Kathmandu - Il ragazzo nepalese cui molti credono essere un' incarnazione del Buddha è scomparso nuovamente dopo la benedizione a migliaia di fedeli. Lo riferisce la polizia.

Ram Bahadur Bamjan ( o Bomjon .. Bomjan o ancora Banjan ), 17 anni, ha benedetto i devoti per circa dieci giorni nella foresta di Ratanpuri, 95 miglia a sud-est di Kathmandu prima di scomparire nuovamente.

 Bamjan è venuto alla ribalta della cronaca nel 2005, quando decine di migliaia di persone accorsero ad ammirarlo, per quasi dieci mesi seduto a gambe incrociate sotto un albero in una fitta foresta.

Dieci giorni fa Bamjan è riapparso dopo un anno passato nella giungla per meditare . Questa è la terza volta. Migliaia di persone, alcune per la sola curiosità, comprese genti da paesi limitrofi come l' India hanno percorso il cammino fino al sito in cui si trovava attraverso fitti boschi per poterlo vedere.

<< egli ha tenuto un discorso religioso di circa 25 minuti per più di 5000 persone , per poi successivamente spostarsi in un sito sotterraneo per meditare >> .

Buddha, il fondatore del buddismo nacque principe a Lumbini, una sonnolenta cittadina  della pianura del Nepal coltivata a riso più di 2600 anni fa.

Si crede abbia raggiunto l'illuminazione a Bodh Gaya, nello stato indiano del Bihar confinante con il Nepal .

Fonte articolo : Reuters