Crea sito

banco fotografico banner Vietnam

Banco Fotografico & Asiaspirit.it

  

News Mondo    News Italia     News Cina     Cina map    Cina meteo     Asia foto     Dice il saggio     Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ragno dalla ragnatela mostruosa tra le nuove specie del 2011

 

Un ragno che tesse la tela più grande e forte finora conosciuta è tra l'elenco delle prime dieci nuove specie scoperte nel 2011. Questo ragno mostruoso, Darwin Bark Spider, è stato scoperto in Madagascar e tesse ragnatele lunghe fino a 24 metri. La sua ragnatela è 10 volte più forte del Kevlar, materiale ad alta resistenza, dalla fibra più resistente dell'acciaio. Con questa scoperta, la ragnatela del ragno Darwin Bark è ora il materiale biologico più robusto conosciuto.

Nuove specie scoperte 2011 - Ragno Darwin Bark

Nuove specie anno 2011

Tra le altre nuove specie troviamo una sanguisuga, la Tyrannobdella Rex. Questa sanguisuga è stata catturata all'interno del naso di una bambina di 9 anni, mentre nuotava nelle acque del Rio delle Amazzoni in Perù. Anche se la sanguisuga T-Rex è di dimensioni minori di un centimetro, come altre sanguisughe, i suoi denti sono estremamente affilati e taglienti. La T-Rex ha un'unica mascella con denti  cinque volte più grandi rispetto alle altre sanguisughe.

Il Varano Sierra Madre lungo due metri scoperto tra gli alberi della foresta nella Sierra Madre, sull'isola di Luzon nelle Filippine, il Louisiana Pankake pesce pipistrello che riceve l'attenzione per l'orribile aspetto, una nuova specie di batteri che si trovano sui resti del Titanic, i Titanicae Halomonas e il cefalofo di Walter, mammifero simile ad un cervo dell' Africa Occidentale completano l'elenco delle nuove specie.

 

Giugno 2011

 

 

All Content © 2007 Created by Bribri