Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina meteo Cina foto Asia foto Dice il saggio  

Medici avvertono: tinte per capelli economiche Vietnam causano reazioni allergiche


Salone bellezza parrucchieri Hanoi Vietnam

Salone di parrucchieri ad Hanoi

 

Le tinture per capelli a basso costo possono causare reazioni allergiche.

I medici avvertono che c'è stato un forte aumento di persone ricoverate in ospedale dopo essersi tinte i capelli.

Tra i sintomi vi sono prurito, doloroso gonfiore del cuoio capelluto, arrossamento e persino sanguinamento della cute.

I medici raccomandano al pubblico di essere molto attento nella scelta delle tinte per capelli, causa di un aumento delle reazioni allergiche.

Statistiche dell' Istituto Nazionale di Dermatologia del Vietnam mostrano che circa 40 pazienti quest'anno siano stati trattati per malattie legate alla tinta di capelli, con un incremento di quasi il 50 % rispetto al 2008.

La maggior parte dei pazienti che hanno sofferto di allergie legate al colorante sono stati trovati fisicamente deboli. Per molti si è accertato sia stata una cattiva qualità della tinta, senza etichettatura circa la composizione, luogo di origine e data di fabbricazione.

Si rileva che la maggior parte di soggetti che soffrono di disturbi legati ai prodotti per la cura dei capelli sono di sesso maschile, di età compresa tra 45 e 60 anni e con capelli che stanno diventando bianchi.

Istituto di Dermatologia avverte i clienti di tinte o prodotti di bellezza per capelli a cercare prodotti con etichettatura completa, diffidando di quelli venduti a costi molto bassi.

Mentre le reazioni iniziali possono non essere gravi, a lungo termine, i prodotti chimici tossici di questi prodotti possono avere effetti anche gravi, inclusa la perdita di capelli, acne e reazioni allergiche.

Nonostante gli avvertimenti, molti tipi di tinte per capelli, di dubbie e poco chiare origini sono in vendita nei negozi nelle strade di Bach Mai, Cau Giay, Hang Ngang e nei mercati di Dong Xuan o Hom.

Lungo la via di Bach Mai, Ha Xuan, Xuan Thuy in due grandi negozi di cosmetici all'ingrosso di Hanoi, sono in vendita prodotti al basso costo di 18000 - 25000 VND (Dong vietnamiti) , rispetto al costo di un tubo di prodotto di gamma alta del prezzo di circa 300.000 VND.
Un prodotto economico e popolare accusato da varie denunce è il Best Coco, che costa solo VND 9500 a tubo. FreeCIA No.A, altro prodotto importato si vende al costo di VND 13000 per tubo.
Secondo il proprietario di un salone parrucchiere in Trieu Viet Vuong Street, molti saloni di parrucchiere acquistano i prodotti per la cura dei capelli in confezioni di grandi dimensioni a costi ancora più bassi.
Dice che i coiffeur hanno anche un'esposizione di prodotti genuini e sicuri che usano se il cliente lo richiede, come modo per rassicurare i clienti.
Nei primi sei mesi del 2009 il Dipartimento di Ha Noi Marketwatch riferisce che più di 6.000 bottiglie di shampoo, 8100 tubi di crema e 152 kg di cosmetici (comprese le tinte per capelli) con etichettatura incompleta e senza data di scadenza sono stati sequestrati.
Oltre 160 i tubi e 50 flaconi di cosmetici etichettati Skeyndor sono stati confiscati e distrutti nel mese di luglio. Valore dei prodotti nel commercio al dettaglio circa VND 100 milioni (US $ 5.500) .

27 agosto 2009