Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina Meteo Cina Foto Asia Foto Dice il saggio  

Ricky Martin in Cambogia contro il traffico di esseri umani

Phnom Penh, Cambogia - La stella del pop internazionale Ricky Martin ha ripreso la sua lotta contro la tratta di bambini in Cambogia.

Mercoledì la pop star si è incontrato con il ministro degli interni cambogiano Sar Kheng e ha visitato vari progetti gestiti da organizzazioni non governative che lottano contro il traffico di bambini e lo sfruttamento sessuale.

Martin ha appreso del traffico di minori in atto in Cambogia nel mese di febbraio, durante una conferenza delle nazioni unite durata tre giorni e svoltasi a Vienna.

La star si è unito all'attrice Emma Thompson, alla moglie del premier egiziano Suzanne Mubarak e ad altri dignitari chiedendo di intervenire in modo concreto per risolvere il problema.

Il produttore esecutivo della fondazione che porta il suo nome riferisce che la star " ha voluto venire e vedere di persona. Per se stesso ".

In Cambogia circa 2.5 milioni di persone sono coinvolte nel lavoro forzato e nella tratta di esseri umani.

Questa piaga è presente in diverse forme in 161 paesi nel mondo, indipendentemente dal continente e dal tipo di economia.

La maggior parte delle vittime ha età compresa tra 18 e 24 anni, mentre si stima che ogni anno vengano coinvolti circa 1.2 milioni di bambini, vittime del traffico di minori. Le cifre sono state rese note dalle Nazioni Unite.

La fondazione Ricky Martin opera prevalentemente in America latina.

the asiaobserver

 Share on Facebook