Crea sito
Home Notizie Mondo Notizie Italia Notizie Cina Cina map Cina meteo Cina foto Asia foto Dice il saggio  

Bambino muore mentre il medico gioca online

Bambino muore per malasanità

Bambino muore in ospedale

 

Un neonato di 5 mesi è morto in ospedale, mentre il medico stava giocando una partita online. Questo ha stabilito un'inchiesta.

Il piccolo viene ricoverato martedì nell'ospedale dei bambini di Nanjing con una grave infezione all'occhio, che può portare a rigonfiamenti all'interno del cranio.

Anche se il personale riferisce che il piccolo durante il pomeriggio stava bene, le sue condizioni peggiorano e muore alle 01.30 del mattino successivo.

Funzionari della Sanità cinese dicono che a seguito di indagini esperti di computer hanno trovato tracce che l'oculista, Mao Xiaojun, era in quel momento su un gioco on-line.

L'oculista sarà dimesso dall'ospedale e privato del certificato medico. Il personale di sorveglianza sarà punito.

L'episodio è venuto alla luce dopo che un articolo su internet condannava l'uomo e lo accusava di essere online a giocare.

L'ospedale inizialmente ha detto che l'uomo stava lavorando alla sua tesi.

Tuttavia indagini di funzionari della sanità hanno stabilito esattamente l'accaduto.

Il dipartimento della salute di Jiangsu ha detto che l'ospedale è responsabile come e quanto il medico per la morte del bambino.

L'ospedale si rifiuta di fare dichiarazioni, così pure la famiglia della vittima.

Martedì scorso i funzionari della sanità hanno detto che nel Centro Oftalmico in Yat-Sen University 3 di 10 pazienti che hanno subito procedure per la correzione della miopia sono state contagiate perché il centro aveva usato la stessa macchina laser per esperimenti su animali.

Dal 2002 le cause per controversie mediche sono circa 10.000 all'anno

 

20 novembre 2009

Fonte: China Daily