Crea sito
 
Home
Notizie Mondo
Notizie Italia
Notizie Cina
Cina map
Cina meteo
Cina foto
Asia foto
Dice il saggio
 

Shanghai World Expo 2010

La Coca-Cola in Cina

 

 

E' ufficiale, la Coca-Cola Company ha firmato per diventare il 7° partner ufficiale del World Expo 2010 di Shanghai che si terrà nel centro città.

I dettagli finanziari non sono stati annunciati e saranno rivelati lunedì alla firma dell'accordo. Doug Jackson, presidente della The Coca-Cola Company China ha affermato che la società è pronta a fornire le bevande a circa 70 milioni di visitatori attesi a Shanghai per assistere all'evento.

Predice inoltre che più della metà dei visitatori berrà Coca-Cola.

In luglio la società Americana ha iniziato la costruzione di un nuovo Centro per l'innovazione tecnologica nel cuore di Shanghai. Roba da 80 milioni di dollari. Fonti ufficiali della società affermano che sarà fornito supporto per lo sviluppo di una nuova bevanda che risponda ai gusti del mercato cinese.

La Cina è il quarto mercato mondiale per la Coca-Cola dopo quello di Stati Uniti, Messico e Brasile. Circa 1 miliardo di lattine di Coca-Cola sono state vendute in Cina l'anno scorso, l' 11% del mercato nazionale delle bevande.

Altre società impegnate come partner saranno: China Eastern Airlines, China mobile,China Telecom, Bank of Communications, Shanghai Automotive Group, General Motor e Siemens.

Gli organizzatori dell'EXPO stanno cercando di attirare più di 200 nazioni e organizzazioni internazionali a partecipare, per renderlo il più grande avvenimento nella storia delle esposizioni mai realizzato prima.

10 dicembre 2007

fonte: Xinhua